Da qualche tempo non si sentiva parlare più di Nvidia Shield TV. Alcuni mesi fa, infatti, si erano susseguite una serie di voci in merito all’uscita di un nuovo modello, che poi non avevano avuto nessun riscontro nella realtà. Sembra che le cose, però, si stiano improvvisamente sbloccando. Sebbene Nvidia sia molto attenta in questo settore, aggiornando sempre il software di tutti i modelli di Nvidia Shield TV in circolazione, pare che sia al lavoro su una nuova versione di questo celebre set-top box. Qualche ora fa, infatti, ci è giunta la notizia dell’arrivo di una certificazione Bluetooth per il prossimo modello.
Stando a quello che abbiamo potuto apprendere, una nuova versione di Nvidia Shield TV avrebbe ricevuto una certificazione dal Bluetooth SIG. Questo modello risponderebbe al nome di P3430 e rappresenterebbe la sigla di quello stesso dispositivo che era comparso alla fine di luglio su tale piattaforma. Non vengono riportare, però, le specifiche tecniche su tale rapporto, limitandosi a mostrare la presenza del Bluetooh 5.0 e di un Wi-Fi standard, a doppia banda. Dovrebbe mancare, quindi il nuovo standard Wi-Fi 6.
Non è ancora chiaro se Nvidia Shield TV avrà lo stesso design delle edizioni precedenti. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, questa potrebbe somigliare ad una Amazon Fire TV Stick. Questo sarebbe possibile, dunque, grazie all’utilizzo dell’ultimo chipset Tegra X1, che con il nuovo processo produttivo è ancora più compatto rispetto al passato. Si tratterebbe, per intenderci, dello stesso SoC montato su Nintendo Switch Lite.
Attendiamo ulteriori informazioni a riguardo, al fine di comunicarvele quanto prima.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…