News

Google Pixel 4: compaiono i primi sample della fotocamera

Abbiamo visto che, in quest’ultimo periodo, le informazioni riguardo Google Pixel 4 sono aumentate a dismisura. Ad una settimana dal lancio ufficiale dei nuovi device targati Google, infatti, siamo già a conoscenza del loro profilo estetico, sebbene l’hardware rimanga in parte ancora un mistero. Nonostante questo, attraverso EvLeaks, siamo stati in grado di dare uno sguardo anche ai presunti prezzi ufficiali di vendita, che verranno proposti in Canada. Siamo ben lontani dal conoscere a fondo questi device, ma la strada è quella giusta. Nelle ultime ore, inoltre, in rete sono spuntati anche i primi sample della fotocamera, che mostrano per la prima volta le reali potenzialità di questo comparto.

Night Sight di Google continua ad impressionare

Dando uno sguardo alle immagini che, si presume, provengono dai nuovi Google Pixel 4, è chiaro come l’azienda non abbia fatto nessun passo indietro in tale comparto. Anzi, la qualità è stata migliorata sotto ogni aspetto. Se andiamo ad analizzare, infatti, gli scatti fatti con la selfie camera, vediamo come l’effetto bokeh non sia assolutamente male. A differenza di quello visto su tanti altri device di fascia alta, qui la qualità sembra migliore. Tutta la parte non a fuoco, infatti, sembra avere un tocco più naturale e meno artificioso del previsto.

Anche per la fotocamera posteriore, poi, vale praticamente lo stesso discorso. Tutti i contorni del soggetto in primo piano, infatti, sono stati rilevati nella maniera esatta, mostrando davvero pochissime imperfezioni. Nella modalità ritratto, dunque, questo Google Pixel 4 potrebbe davvero battere tutta la concorrenza.

Quello che stupisce maggiormente, però, è la resa della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità. Dando uno sguardo ad alcuni scatti notturni, infatti, si avverte una cura per i dettagli maggiore, con un rumore fotografico davvero molto basso. Probabilmente Google potrebbe aver spinto sui colori, dandone maggior risalto e restituendo foto con un contrasto elevato ma, la resa finale, è assolutamente soddisfacente.

Stupisce, infine, lo scatto realizzato al cielo notturno utilizzando la Night Sight di Google. In questa immagine, infatti, sono ben visibili le stelle e parte della Via Lattea. Se queste dovessero essere le prestazioni reali di tale comparto, quindi, saremmo di fronte all’ennesimo capolavoro del colosso di Mountain View.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Sareste soddisfatti da una qualità del genere? Dateci le vostre impressioni, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago