Il 2019 è l’anno degli smartphone pieghevoli, con Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X pronte al debutto dei rispettivi modelli premium. Eppure già si pensa al futuro con i display arrotolabili e pare che già Samsung, Sony ed LG siano al lavoro su una soluzione di questo tipo. Nuovi brevetti ci mostrano quello che potrebbe essere il look dello smartphone arrotolabile di LG, reso ancora più realistico da alcuni render davvero ben fatti.
Le immagini in alto provengono da un brevetto registrato prezzo il database dell’WIPO (World Intellectual Property Office). La richiesta è stata depositata lo scorso 21 febbraio mentre la pubblicazione all’interno del portale dell’ente è avvenuta il 9 agosto. Come si evince dalle immagini (circa 18 sketch inclusi nel brevetto), LG sarebbe al lavoro su uno smartphone arrotolabile, o meglio con un display che può essere avvolto intorno al corpo principale del dispositivo. In basso trovate alcuni render realizzati da LetsGoDigital, i quali ci permettono di dare un’occhiata più da vicino a questa particolare soluzione.
Se avete notato l’assenza di fotocamere, beh il brevetto non ne riporta, motivo per cui le immagini render seguono il medesimo schema. Lo smartphone presenta un pannello in grado di “avvolgersi” intorno al corpo, piegandosi verso l’interno (o verso l’esterno, in modo da proteggere il display) in due punti.
LEGGI ANCHE:
Usate l’app CamScanner? Attenzione: dentro c’è un trojan
Ovviamente, come al solito in questi casi, non è detto che questo sia il design definitivo dello smartphone arrotolabile di LG; inoltre, trattandosi di un brevetto, l’azienda potrebbe anche decidere di non produrre mai un dispositivo di questo tipo. Quindi, almeno per ora, è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni. Nonostante ciò… che ne pensate di questo smartphone? Riuscite a vederlo come una naturale evoluzione dei modelli pieghevoli oppure preferite dispositivi dal design più classico?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…