Dal prossimo 31 agosto, i pulsanti fisici Amazon Dash Button smetteranno di funzionare. Il servizio è stato lanciato nel 2015 come esclusiva dei clienti Prime e permette di acquistare determinati prodotti tramite Amazon con un semplice click su un mini dispositivo pensato ad hoc e venduto dalla compagnia di Jeff Bezos.
La vendita degli Amazon Dash Button è cessata all’inizio di quest’anno, un segnale chiaro del destino riservato al servizio. E infatti ecco che l’azienda ha finalmente annunciato il termine ultimo per i suoi mini bottoni: i dispositivi smetteranno di reindirizzare all’acquisto del rispettivo prodotto su Amazon il prossimo 31 agosto.
LEGGI ANCHE:
Google si adegua all’UE: dal 2020 chiederà il motore di ricerca preferito su Android
Con l’aumento delle funzionalità legate ad Alexa e di servizi come Dash Relenishment, Alexa Shopping ed i Dash Button virtuali, le opzioni di acquisto in grado di soddisfare i clienti ormai non mancano di certo. Per questo motivo ormai i pulsanti fisici non hanno più ragione di esistere; infatti basti pensare che al momento del lancio del servizio i dispositivi smart legati alla domotica non erano così presenti come oggi. Sono bastati una manciata di anni ed ecco che gli Amazon Dash Button sono diventati obsoleti, per quanto “rivoluzionari” al momento del debutto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…