Dopo il lancio degli adesivi nel “lontano” 2015, ora il nuovo aggiornamento a Telegram 5.9 – disponibile su Android e iOS – porta con sé un’ennesima novità, già preannunciata qualche giorno fa. L’update introduce finalmente i tanto attesi Stickers Animati, i quali permettono di personalizzare ulteriormente le chat tra i numerosissimi utenti che popolano la piattaforma di messaggistica.
Il team dietro Telegram 5.9 ha lavorato con editor di grafica vettoriale ed altri software in modo da ottimizzare al meglio i nuovi Stickers Animati. Ognuno di essi arriva con un peso ridotto (circa 20 – 30 kB), è in grado di consumare meno batteria rispetto alle GIF e funzionano ad una velocità di 60 fps.
E ovviamente i creatori sono liberi di creare i propri set di adesivi personalizzati e condividerli con gli altri utenti. Se volete realizzare i vostri Stickers Animati, qui trovate tutte le indicazioni necessarie. Scaricando l’ultima versione di Telegram avrete accesso ad una serie di pacchetti predefiniti per iniziare a bombardare i vostri contatti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…