Nel corso dei mesi passati abbiamo assistito ad i primi commenti non proprio esaltanti (ad esempio qui e qui) sul Samsung Galaxy Fold, il primo pieghevole del colosso sudcoreano. Il rilascio del flagship è stato spostato a data da destinarsi ma nonostante ciò l’azienda non si è fatta prendere dallo sconforto. Dopo i primi concept, un nuovo brevetto ci mostra una soluzione altrettanto atipica, con uno smartphone equipaggiato con un display avvolgibile.
Il brevetto per questo ennesimo device futuristico è stato depositato lo scorso 28 novembre presso l’OMPI (World Intellectual Property Office) e pubblicato il 6 giugno 2019. Come si evince anche dalle immagini in alto, si tratta di una soluzione estremamente diversa rispetto all’attuale Samsung Galaxy Fold. In questo caso abbiamo un display avvolgibile, ovvero che più essere avvolto all’interno del corpo del device tramite un apposito meccanismo.
La nuova soluzione di Samsung permetterebbe di beneficiare a proprio piacimento di un display più ampio, senza andare ad impattare sulle dimensioni generali dello smartphone. Infatti srotolando il pannello si avrebbe a disposizione una superficie più lunga del 60%; il meccanismo potrebbe essere attivato manualmente oppure tramite la pressione di un tasto. Non è ancora chiaro cosa propone l’azienda, ma una cosa è certa: dopo il Galaxy Fold i progetti continuano senza sosta!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…