Apple nel corso degli anni ha sempre mostrato una grande attenzione verso i propri clienti. Talvolta è stato necessario, infatti, effettuare il richiamo di qualche prodotto difettoso, che avrebbe potuto portare problemi nel lungo periodo. E’ successo con i vecchi iPod Nano, con i tasti a farfalla dei MacBook ed anche in altre circostanze. Mentre si parla già dei dispositivi futuri, però, ci giunge notizia che le nuove unità coinvolte in un richiamo ufficiale da parte dell’azienda sono dei vecchi MacBook Pro.
Sembra che le unità di MacBook Pro coinvolte nel richiamo siano quelle che sono state vendute tra settembre 2015 e febbraio 2017. Apple ha spiegato che il problema potrebbe essere legato alla batteria. Pare che questa sia, infatti, a rischio d’incendio.
Nella pagina di supporto creata per gestire il ritiro, Apple invita tutti i propri clienti in possesso di tale dispositivi a recarsi presso un Apple Store per la sostituzione immediata della batteria. Su alcune unità, nel corso di questi anni, sono stati notati surriscaldamenti anomali, che quindi potrebbero innescare un incendio della stessa. Per tale motivo è sconsigliato l’utilizzo del computer fino al momento in cui la società non sia in grado di procedere all’installazione delle nuove batterie. Apple specifica, poi, che il richiamo è applicato solo ai MacBook Pro da 15 pollici prodotti nel periodo sopra citato.
Di seguito trovate la procedura consigliata da Apple, che vi permette di verificare se il vostro laptop è interessato:
Per confermare il modello in tuo possesso, scegli Informazioni su questo Mac dal menu Apple () nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se hai “MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)”, inserisci il numero di serie del tuo computer nella pagina del programma per vedere se è idoneo per la sostituzione della batteria.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…