Nel corso degli ultimi mesi sempre più app social (e non solo) hanno cominciato ad introdurre la Dark Mode, come Viber, Google Chrome, Nova Launcher, Messenger ed altri. Strano ma vero, alla lista manca un nome di tutto rispetto, ma per fortuna sembra che l’ultima versione di WhatsApp Beta possa cambiare le carte in tavola grazie all’inedito tema scuro.
Aggiornamento 11 maggio: anche nell’ultima versione Beta 2.19.133 ci sono indizi sull’arrivo del Tema Scuro su WhatsApp. Qua sotto trovate le nuove immagini.
Il solito team di WABetaInfo ha scovato alcune modifiche del codice dell’app all’interno di WhatsApp Beta 2.19.82, l’ultima versione sperimentale dell’app di messaggistica istantanea. Queste modifiche permettono di attivare il tema scuro, anche se per il momento si tratta di una feature limitata solo ai vari menù delle Impostazioni.
Purtroppo la Dark Mode non può essere attivata manualmente e WABetaInfo è stata costretta a forzare la presenza del tema. Nonostante ciò si tratta di una chicca che pare quasi vicina al debutto e sembra molto probabile che una delle prossime release beta permetterà di procedere con l’attivazione da parte dell’utente.
LEGGI ANCHE:
Come proteggersi dal furto d’identità su WA
Per quanto riguarda gli utenti della versione stabile, forse bisognerà pazientare un po’ più di tempo, ma comunque è di conforto sapere che la funzionalità è in dirittura d’arrivo.
Aggiornamento 11 maggio: come anticipato, nella Beta 2.19.133 è stata aggiunta la Dark Status Bar. Non è ben chiaro se e quando verrà aggiunta prima questa funzionalità o se WhatsApp deciderà di implementare direttamente la Dark Mode per intero.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…