A distanza di mesi dal tentativo di truffa con il Galaxy S9 a 1€ si torna a parlare del colosso sudcoreano e dei tentativi di phishing ad esso connessi. Se avete ricevuto il messaggio “Congratulazioni! Samsung ha scelto te” – che offre in regalo un Samsung Galaxy S10 – fate attenzione e non cascate in quest’ennesimo tranello.
Rispetto alle solite truffe su WhatsApp ed e-mail, in questo caso il bersaglio sono gli utenti che utilizzano Facebook Messenger; alcuni stanno ricevendo un messaggio da parte di presunti rappresentanti di Samsung, i quali offrono in regalo un Samsung Galaxy S10. Ecco il testo del messaggio:
“Congratulazioni! Samsung ha scelto te per ottenere il Samsung Galaxy S10. Per avere il tuo Samsung S10, clicca sul pulsante ‘Ricevi il regalo’, conferma il tuo indirizzo e paga una minima commissione (2€) per la spedizione assicurata”
LEGGI ANCHE:
Truffa Poste: attenti all’SMS “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”
Com’è facile intuire per i più smaliziati, si tratta dell’ennesimo tentativo di truffa. L’azienda non ha lanciato nessuna iniziativa del genere e, inoltre, queste realtà non contattano singolarmente utenti a caso chiedere i propri dati. Quindi siamo di fronte al solito tentativo di phishing per mettere le mani sui dati sensibili degli sfortunati utenti creduloni.
LEGGI ANCHE:
Attenzione alla truffa dell’account SCAM Get FREE Bitcoin su Telegram
Se anche voi avete ricevuto questo messaggio non cliccate il pulsante Ricevi il Regalo e cancellatelo senza rimpianti dato che non avrete perso nessuna occasione d’oro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…