Gli utilizzatori di Telegram – principale rivale di WhatsApp per quanto riguarda le app di messaggistica – sanno bene che la propria app preferita vive di molteplici incarnazioni. Oltre al software base, infatti, esiste anche Telegram X, una versione alleggerita e migliorata basata sulle library TDLib (e inizialmente rilasciata solo per iOS). Oltre ai client ufficiali è possibile utilizzare anche soluzione alternative come Plus Messenger (scaricabile qui), che consentono di beneficiare di funzionalità aggiuntive. Ma esistono alternative per PC? Se vi state facendo questa domanda, Bettergram potrebbe essere la risposta che cercate.
Il client Telegram alternativo Bettergram è disponibile su PC, Mac e Linux ed il team di sviluppo è attualmente al lavoro sulle versioni Android e iOS. Ovviamente si tratta di un software gratuito e se siete degli assidui utilizzatori del client di Telegram per Windows 10… beh, sarete catapultati in un altro mondo.
L’interfaccia semplice e minimale è composta da quattro sezioni – Preferiti, Gruppi, Contatti, Pagine/Bot – e vi permette di avere tutto a portata di mano. Inoltre ogni sezione permette di avere fino a 10 chat pinnate in alto ed è possibile aggiungere le chat ai Preferiti semplicemente tramite l’apposita opzione (con un clic del tasto destro).
Inoltre gli appassionati di Cryptovalute troveranno pane per i loro denti: la parte superiore dell’interfaccia ospita un collegamento rapido a Live Coin Watch e le variazioni dei prezzi in tempo reale sono disponibili perfino nelle singole chat, tramite il pulsate dedicato alle emoticon e Price.
Insomma si tratta di un software decisamente valido e se volete dargli una possibilità, qui trovate la pagina ufficiale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…