Continuano gli sforzi di Amazon per diversificare il mercato. Il colosso dell’e-commerce, in ultimo, ha investito ben 575 milioni di dollari in Deliveroo per potenziare le sue funzionalità nel Regno Unito.
LEGGI ANCHE: Amazon Counter arriva in Italia: ora si possono ritirare i pacchi in migliaia di negozi
Con questa mossa Amazon mira ad intensificare la competizione con Uber Eats e, di riflesso, con la società rivale Uber. Stando a quanto dichiarato dal Financial Times, infatti, lo scorso anno proprio Uber avrebbe avuto intenzione di acquistare Deliveroo. Così la mossa di Amazon assume una doppia finalità.
LEGGI ANCHE: Amazon Alexa: arrivano i comandi vocali per Windows 10
A dire il vero non è la prima volta che Amazon tenta di introdursi nel mondo delle consegne; circa 3 anni fa partì il progetto Amazon Restaurants che in un primo momento diede i suoi frutti, arrivando dall’America fino al Regno Unito, ma che poi fu accantonato proprio a causa della forza dei competitor. Così Amazon ritornerà nel settore per vie traverse, cercando di investire nel mercato tramite Deliveroo; staremo a vedere quali implicazioni porterà questa scelta.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…