Nel bene e nel male, Black Mirror Bandersnatch – il primo film interattivo di Netflix – ha fatto parlare tantissimo di sé, dettaglio che potrebbe spingere YouTube a provare una soluzione simile, puntando su show interattivi.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Bloomberg Google starebbe pensando seriamente a seguire la scia di Bandersnatch e sarebbe già al lavoro sulla creazione di un team dedicato a contenuti interattivi. Inoltre sembra che il team in questione – guidato da Ben Relles, già responsabile della programmazione di YouTube – avrà anche l’arduo compito di dedicarsi alla creazione di spettacoli dal vivo interattivi, in modo da estendere ulteriormente il pacchetto video offerto dalla piattaforma.
LEGGI ANCHE:
Netflix: la prova gratuita potrebbe tornare sotto diversa forma
Secondo alcune voci di corridoio risalente a novembre 2018, i contenuti originali avrebbero dovuto subire un ridimensionamento del budget a partire dal 2020; tuttavia sembra che le cose siano cambiare più o meno radicalmente e che YouTube abbia intenzione di cogliere al volo le possibilità espresse da Netflix con la sua creatura.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…