YouTube tra non molto potrebbe portarci una sorpresa particolarmente gradita. Per diverso tempo tantissimi utenti hanno chiesto a gran voce la possibilità di riprodurre i video e, allo stesso tempo effettuare altre operazioni con il proprio smartphone, un po’ come succede per PC. Tuttavia, tale feature, ovvero la riproduzione in background o PiP (Picture in Picture) è stata appannaggio soltanto degli abbonati alla versione Premium.
LEGGI ANCHE: YouTube dà un taglio ai video pericolosi per via della Bird Box Challenge
A metà del 2018 le funzionalità citate sopra, PiP e riproduzione in background, furono ravvisate dagli utenti anche senza l’utilizzo di YouTube Premium; in tal caso la società dichiarò di aver concesso queste possibilità soltanto negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: YouTube migliora la ricerca vocale: ecco la nuova interfaccia
A quasi un anno di distanza le cose sembrerebbero cambiate: e la notizia parte proprio dall’Italia. Stando a quanto si evince, la modalità PiP è già disponibile per diversi utenti. Per iniziare ad usufruirne non dovrete far altro che accedere alle impostazioni, Generali, e spuntare l’apposita casella. Come detto, la funzionalità non è ancora disponibile per tutti gli utenti ma è probabile che lo diverrà presto nel giro di poco tempo, non vi resta che provare se siete tra i fortunati che possono già utilizzarla.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…