Le truffe via web ormai sono all’ordine del giorno ed i malintenzionati hanno imparato a sfruttare qualsiasi mezzo pur di mettere le mani sui dati sensibili degli utenti ignari, in particolar modo su quelli bancari. Quest’oggi arriva la segnalazione di un nuovo tentativo di pishing che sfrutta l’SMS “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”: se avete ricevuto il messaggio non cliccate sul link!
Ovviamente si tratta della nuova truffa Poste Italiane che, tramite un SMS subdolo, prova a soffiare informazioni vitali agli utenti. Il messaggio millanta una presunta mancanza di sicurezza web, che avrebbe portato alla sospensione delle utenze postali. Il testo invita a seguire un link dubbio e fin da subito è chiaro che si tratta di un tentativo di phishing; l’obiettivo è quello di guidare il malcapitato ad una pagina fake, in modo da ingannarlo e fargli inserire i propri dati.
LEGGI ANCHE:
Truffa Admin Conferma di iscrizione: attenzione al nuovo tentativo di phishing
Se avete ricevuto l’SMS “Abbiamo sospeso le sue utenze postali”, la prassi da seguire è la solita. Non cliccate assolutamente sul link proposto e procedete cancellando il messaggio senza alcuna preoccupazione. Poste Italiane – o qualsiasi altro servizio – contatta i propri clienti tramite canali ufficiali e di certo non vi chiederà mai dati come credenziali d’accesso e simili!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…