Gli utenti Android sono generalmente abituati ad utilizzare Gmail anche se in realtà l’app di Google non offre molte personalizzazioni e funzionalità utili in ambito business. Di certo esistono soluzioni alternative, ma ora è in dirittura d’arrivo una novità che sicuramente non mancherà di entusiasmare alcuni di voi: Spark, il miglior client mail per iOS è pronto a sbarcare anche nel Play Store!
Aggiornamento: 02/04/2019: Spark è disponibile al download nel Play Store di Google.
Il funzionamento e lo stile di Spark è simile al rivale Outlook, un’altra soluzione niente male per Android, e consente di configurare qualsiasi account di posta elettronica (inclusi IMAP e POP). La gestione delle mail avviene in modo smart, dividendo i messaggi in caselle personali, newsletter e notifiche, in modo da avere sott’occhio tutte le mail importanti.
Inoltre sono presenti delle funzionalità “social”, come la possibilità di collaborare con altri utenti nella stesura delle mail in tempo reale e quella di invitare i propri colleghi/amici in discussioni legate a determinati messaggi di posta.
LEGGI ANCHE:
Apex Legends: i fan lanciano una petizione contro PewDiePie
Insomma, come anticipato, Spark mira ad un’utenza business ed offre un’esperienza di tutto rispetto (non a caso si tratta del client più apprezzato su iOS). L’app è in disponibile in forma gratuita nel Play Store di Google e può essere scaricata tramite il badge presente in basso.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…