Nonostante l’introduzione delle videochiamate su WhatsApp, Skype rimane un punto fermo da questo punto di vista, sia lato privato che business. Per questo motivo Microsoft continua ad arricchire il suo software con funzionalità utilissime, come nel caso della condivisione dello schermo del proprio smartphone Android oiOS.
Questa feature, già presente da tempo nella versione desktop, è disponibile agli utenti Skype iscritti al programma Insider; si tratta quindi di una versione beta che verrà successivamente implementata per tutti. Grazie alla condivisione dello schermo, potrete mostrare il contenuto delle schermate del vostro smartphone all’interlocutore, una caratteristica utile sia nel caso di presentazioni che di consigli in merito a funzionalità del proprio device o per acquisti online.
LEGGI ANCHE:
Nova Launcher: l’aggiornamento porta il tema scuro al feed di Google
Insomma, un modo per rendere ancora più dinamiche le videochiamate. Se siete curiosi di provare in anteprima questa novità potete installare Skype Insider (su Android) tramite il badge in basso; per gli utenti iOS sarà necessario utilizzare la piattaforma Test Flight.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…