A fine mese assisteremo ad un momento “storico” per il settore mobile, con il debutto in vendita di Samsung Galaxy Fold. Sarà il primo smartphone pieghevole ad essere commercializzato, se si esclude il poco conosciuto Royole FlexPai. Qualcuno ha già avuto modo di metterci le mani sopra, perlopiù persone vicine alla catena manifatturiera, con tanto di Q&A su Twitter.
A differenza di Huawei Mate X, Samsung ha deciso di non dare modo a molti di vederlo da vicino, se si tolgono le clip promozionali ovviamente studiate ad hoc. Ma dopo un primo video trapelato negli scorsi giorni, nelle ore precedenti in rete è spuntato un nuovo video. Si tratta di una registrazione nuovamente amatoriale, quindi con una qualità non propriamente eccelsa, ma che comunque ci dà un ulteriore assaggio del pieghevole.
In questa clip, della durata di circa 4 minuti, vediamo Samsung Galaxy Fold sia da aperto che da chiuso, con tanto di transizione da uno stato all’altro. Lo switch si dimostra essere piuttosto reattivo ed il meccanismo di apertura /chiusura sembra più che solido. Purtroppo è abbastanza visibile la piega che si forma nel punto di piegatura del display, un aspetto che, assieme al costo molto salato e alla resistenza sul lungo periodo, potrebbe frenare non pochi dall’acquisto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…