Vista la concorrenza sempre più agguerrita, Apple non vuole essere da meno, soprattutto in ambito fotografico. Ecco perché anche iPhone 2019 avrà una tripla fotocamera, così come Samsung Galaxy S10 e Huawei P30, per quanto il suo design ha spaccato l’utenza. Tale caratteristica è già stata confermata nei mesi scorsi, ma con qualche dubbio sulla sua implementazione sulle varianti base dei melafonini.
Secondo un precedente leak da parte del Wall Street Journal, infatti, soltanto iPhone XI Max godrebbe di un triplo sensore. Successivamente, invece, i rumors hanno suggerito che tale configurazione sarà disponibile anche su iPhone XI, ma soltanto per le varianti più costose. E adesso le carte in tavola vengono nuovamente rimescolate, dato che l’insider OnLeaks ha affermato che la tripla fotocamera sarà disponibile anche su iPhone XIR.
Dubbi legittimi sui nomi dei modelli a parte, ciò rappresenterebbe un upgrade quasi imprevisto da parte di Apple. Basti vedere Samsung, con il suo S10e dotato di una dual camera anziché il triplo sensore presente su S10 e S10+. Viene spontaneo da pensare che a cambiare possano essere i sensori adottati, con specifiche più avanzate per i modelli XI e XI Max. La differenza indicata da OnLeaks riguarda la componente estetica, dato che iPhone XIR non avrebbe il vetro frosted presente sui modelli superiori.
Ad aggiungere dettagli a questo leak ci ha pensato anche Macotakara, altra fonte attendibile del settore tech. Secondo il blog nipponico il successore di iPhone XS non sarà più da 5.8″ ma avrà un display OLED da 6.1″. La diagonale sarebbe quella di iPhone XR, ma grazie alla tecnologia OLED le cornici sarebbero più ridotte. Lo spessore dovrebbe aumentare di 0.15 mm, ma la protrusione del modulo fotografico dovrebbe diminuire di 0.5 mm. Per quanto riguarda il successore di iPhone XS Max, dovrebbe integrare un display OLED da 6.5″ e, anche in questo caso, lo spessore aumentato di 0.4 mm sarebbe compensato da una tripla fotocamera meno sporgente di circa 0.25 mm.
Le altre novità riguardano la già citata presenza di un caricatore rapido da 18W in confezione, assieme al cavo USB Type-C/Lightning. Si vocifera anche del supporto reverse wireless per caricare Apple Watch e le nuove AirPods, così come del prevedibile aggiornamento ai futuri chipset A13.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…