Che il teaser ufficiale di Google rilasciato pochi giorni fa nascondesse qualcosa era chiaro ed in molti hanno pronosticato che si potesse trattare della presentazione di nuovi prodotti. E così sarà, anche se manca l’ufficialità da parte dell’azienda, visto che in quella data i protagonisti saranno Google Pixel 3a e 3a XL. A confermare il giorno di presentazione ci pensano i render ufficiosi pubblicati da Android Headlines.
Aggiornamento 24 aprile: anche Evleaks ci presenta un nuovo render completo di Google Pixel 3a nella colorazione bianca.
Aggiornamento 26 aprile: ancora render da parte di Evleaks, questa volta in colorazione violetta.
Aggiornamento 29 aprile: questa volta i leaks portano alla luce un benchmark realizzato con GeekBench, contenente alcune delle specifiche di Google Pixel 3a.
Aggiornamento 2 maggio: ovviamente non potevano mancare le immagini della confezione di vendita del Google Pixel 3a, postate dal canale YouTube This Is Tech Today, con tanto di specifiche riportate su di essa.
Basta uno sguardo più approfondito ai display dei due telefoni per vedere la data riportata dal widget dal calendario: 7 maggio. Proprio il giorno a cui faceva riferimento il succitato teaser: mancano poche settimane al debutto dei nuovi smartphone targati Big G. Ma sappiamo già molto sui telefoni, visto che gli è toccata praticamente la stessa sorte dei modelli superiori, con una recensione uscita mesi prima, quando ancora non si sapeva come si sarebbero chiamati.
Rispetto a Pixel 3 e 3 XL non cambierà molto come stilemi estetici, per quanto il frontale sarà quello del modello minore, quindi sprovvisti di notch. Per l’esattezza, avremo due pannelli da 5.6″ e 6″ Full HD+, rispettivamente da 2220 x 1080 pixel in 18.5:9 e 2160 x 1080 pixel in 18:9, con cornici “tradizionali”. Sorpresa gradita sarà la presenza dell’ingresso mini-jack, che sta lentamente sparendo in ambito telefonico.
Parlando di hardware, Google Pixel 3a sarà mosso dallo Snapdragon 670, mentre il Pixel 3a XL potrebbe avere un più performante Snapdragon 710. In entrambi i casi, comunque, avremo 4 GB di RAM e 64 GB di storage, così come fotocamere singole da 12 e 8 mega-pixel e la funzionalità Active Edge per “strizzare” il telefono. Non molto differenti, invece, saranno le batterie, rispettivamente da 2915 e 3000 mAh anche se i rumors indicano che l’XL potrebbe avere una 3430 mAh. Non resta che attendere di sapere i prezzi di lancio e tirare le dovute conclusioni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…