Come ci siamo più volte trovati a raccontarvi, Gboard è ormai da tempo la tastiera preferita da gran parte degli utenti Android. Proprio quest’app ha subìto un aggiornamento, nella sua variante beta alla release 8.2.2 che si libera di qualche fronzolo e migliora la Privacy degli utenti.
Con l’aggiornamento gli utenti perderanno la funzione “Crea GIF“, inserita appena un anno fa e probabilmente mai utilizzata a pieno dagli utenti.
LEGGI ANCHE: Manda un Google Pixel 3 in garanzia e gliene inviano 10 per errore
Come anticipato, Google introdurrà per Gboard una maggiore attenzione alla privacy degli utenti, con particolare riferimento ai dati raccolti ed alla protezione di questi ultimi.
In ultimo con il prossimo aggiornamento avremo forse una delle feature che torneranno più utili. Con la modalità multi-window sarà possibile spostare a proprio piacimento la tastiera sul display, per non incorrere in eventuali impedimenti tra la visualizzazione dei contenuti e la digitazione.
LEGGI ANCHE: Prova YouTube Music su Google Home: è gratis, ma con qualche rinuncia
Come anticipato, però, tutte queste novità non sono ancora disponibili nella versione ufficiale, bensì nella release Beta, bisognerà aspettare qualche tempo prima di abbracciare a pieno gli aggiornamenti di cui vi abbiamo parlato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…