Il furto d’identità su WhatsApp continua a tenere in allerta gli utenti più suscettibili alla salvaguardia della sicurezza e privacy del proprio account. Le motivazioni del perché uno debba compiere un gesto del genere sono varie, dal semplice voler infastidire la persona colpita fino a casi più gravi di diffamazione e richieste di denaro. Ecco perché in questo articolo vi voglio spiegare un semplice metodo per mettersi al riparo dall’eventuale furto della foto profilo.
LEGGI ANCHE:
Il co-fondatore di WhatsApp si rivolge ai ragazzi: “Cancellate i vostri account Facebook”
Se volete mettere al riparo la vostra foto profilo dai malintenzionati, la procedura da seguire è molto semplice. Aprite l’app sul vostro smartphone, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Impostazioni“. Una volta entrati nelle impostazioni, cliccate su “Account” e poi su “Privacy“. Da qui potrete effettuare varie modifiche per aumentare il livello di privacy del vostro account. Quello che ci interessa in questo caso specifico è la voce “Immagine del profilo“.
Cliccandoci sopra potrete modificare chi può vederla, di conseguenza selezionate “I miei contatti“: così facendo soltanto la vostra rubrica potrà vedere la vostra immagine profilo. Certo, i vostri contatti potranno comunque rubarla, ma è un’eventualità più rara rispetto all’azione di uno sconosciuto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…