Dopo aver in parte risposto ai dubbi riguardanti le performance offerte, l’altro grande quesito che gravita attorno a Google Stadia è quello relativo al prezzo. All’evento della Games Developer Conference 2019 non è stato specificato nessun dettaglio a riguardo, per lo scorno di molti. Ma per nostra fortuna ad esporsi è stato direttamente il CEO di Ubisoft, azienda partner di Stadia e che sta lavorando spalla a spalla con Big G. E come prevedibile, dovrebbero esserci più piani tariffari a seconda dell’esigenza.
LEGGI ANCHE:
Lista giochi disponibili per Google Stadia
Per il momento non si è ancora parlato di cifre: in rete è possibile trovare rumors a riguardo, ma totalmente privi di fondo. Quello che è quasi certo è che non ci sarà un costo unico, ma più opzioni in base a ciò di cui avrà bisogno l’utente. Secondo quanto affermato da Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, “penso che avremo una moltitudine di modi. O paghi il prezzo intero e giochi, o potrai anche registrarti, eventualmente, per giocare un’ora o due al giorno. Ci saranno molti modi.”
Un’altra ipotesi abbastanza verosimile riguarda la differenza di prezzo a seconda delle prestazioni che si vogliono in-game. Non mi stupirebbe, infatti, che vengano proposti costi differenti in base alla scelta di giocare soltanto in 1080p oppure in 4K. Magari anche in base al frame rate, potendo scegliere fra 30 fps ed i più fluidi 60 fps. Ciò consentirebbe anche agli utenti di risparmiare nel caso in cui la propria connessione non fosse sufficientemente potente per supportare uno streaming in 4K, oppure volesse giocare su un dispositivo su cui basterebbe il Full HD.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…