Una delle funzionalità più utili di Google Chrome è sicuramente la sua integrazione con Chromecast, che permette di accedere ai vari contenuti (alcuni siti presentano perfino il proprio pulsante Trasmetti) direttamente dalla TV. Purtroppo questa chicca è disponibile esclusivamente per il browser di Mountain View ma non temete perché anche Firefox sembra avere delle possibilità grazie ad un’estensione ad hoc.
Lo sviluppatore Matt Hensman ha realizzato fx_cast, un’estensione per Mozilla Firefox che permette di abilitare il supporto alla Chromecast. Al momento di tratta ancora di un software sperimentale ed il progetto è nella fase beta. Ciò vuol dire che sarà necessario scaricare i file necessari direttamente da GitHub (tramite il pulsante in basso) e procedere con l’installazione manuale.
Una volta installata l’estensione potrete procedere con il casting di siti come Netflix e Youtube senza problemi. Ovviamente vale la pena ricordare che si tratta ancora di una release beta, per cui siate buoni con i giudizi!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…