La compagnia di Mountain View non è di certo nuova alle modifiche dei propri servizi, specie se finalizzate a rendere il tutto più semplice ed intuitivo. Probabilmente i developer di Google stavano pensando proprio a questo quando hanno deciso di implementare un nuovo modo per installare rapidamente le app del Play Store.
La nuova modalità manda in pensione il classico menù di installazione rapida che finora era possibile aprire tramite la pressione dei tre puntini vicino l’icona di un’applicazione presente nel Play Store.
LEGGI ANCHE:
Scopri se le tue password sono al sicuro con Password Checkup per Chrome
A quanto pare Google ha optato per un cambio di stile introducendo la possibilità di ottenere lo stesso risultato semplicemente con una pressione prolungata sull’icona dell’app che si desidera installare. Immediatamente comparirà un nuovo menù in cui potrete scegliere se aggiungere il software alla lista dei desideri oppure procedere con l’installazione.
LEGGI ANCHE:
Le migliori App gratis (Android e iOS) del giorno… ogni giorno!
Nulla di estremamente rivoluzionario, ma sicuramente più intuitivo (e graficamente più bello) rispetto al metodo disponibile finora. Sembra che la feature non sia ancora disponibile per tutti e sia in fase di test per un numero più o meno ristretto di utenti. Voi avete riscontrato questo cambiamento nel Play Store?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…