Fra tutte le console presentate in questi anni, Nintendo Switch è una di quelle che maggiormente ha attirato l’attenzione per la sua conformazione portatile (e non solo). Ma cosa c’è di più portatile del proprio smartphone? Ecco perché il team MonoNX ha deciso di creare il primo emulatore per Android della console Nintendo. Tuttavia, è ancora presto per esserne contenti.
LEGGI ANCHE:
Tetris 99 per Nintendo Switch: quando il battle royale incontra un classico
Per quanto sia un emulatore effettivamente funzionante, MonoNX è un programma per il momento sperimentale e poco più che prototipale. Fondamentalmente è un software inutile per la fascia consumer, dato che non è ancora in grado di far girare alcun gioco. E allora a cosa serve? A far girare alcuni homebrew, perlopiù applicazioni tecniche con cui modificare il software originale. Tuttavia, al momento è praticamente inutilizzabile, anche se ci dimostra come in futuro, grazie anche alla potenza dei dispositivi mobile, sarà possibile emulare la Switch anche da telefono.
Al contrario, l’emulatore Yuzu per PC è parzialmente funzionante, visto che alcuni giochi sono giocabili senza grossi problemi, a patto di non esigere una fluidità estrema con quelli più impegnativi. Se foste curiosi, ve ne parliamo più nel dettaglio in questo articolo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…