Anche se le azioni di Facebook sono nuovamente salite (e con esse il patrimonio di Zuckerberg), lo scandalo Cambridge Analytica continua ad aleggiare sull’azienda. Anche perché in questi mesi le cose non sono andate per il meglio, fra utenti spiati, bambini e genitori truffati, cause con Germania e Russia ed altro ancora. Se tutto ciò non bastasse, l’ente americano FTC si prepara ad affliggere alle casse della piattaforma una multa pluri-milionaria legata proprio a Cambridge Analytica.
LEGGI ANCHE:
Numero di telefono riciclato? Facebook potrebbe loggarvi in un account altrui
Secondo quanto scrive il Washington Post, la Federal Trade Commission starebbe trattando con Facebook per trovare un accordo sulla quantificazione della multa. Secondo le prime indiscrezioni, la somma dovrebbe ammontare a 22.5 milioni di dollari. Se ciò fosse confermato, si tratterebbe della multa più grande mai inflitta dall’autorità statunitense.
Oltre alla sanzione monetaria, l’accordo implicherà anche dei cambiamenti obbligatori per il settore business di Facebook. Per il momento mancano ancora molti dettagli ma è probabile che già nelle prossime ore si scoprano ulteriori novità a riguardo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…