Tra smartphone e accessori (ma non solo), a questo MWC 2019 non poteva mancare D-Link, azienda leader nello sviluppo di infrastrutture di rete, con il suo primo prodotto dedicato al nuovo ed attesissimo standard di connettività 5G: il router DWR-2010 5G NR Enhanced Gateway.
Com’è facile immaginare, il nuovo dispositivo targato D-Link è uno dei primi del suo genere e grazie all’incredibile velocità offerta dal 5G permette di sfruttare a pieno la capacità di banda wireless AC/AX (Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6), offrendo un’esperienza internet pari a quella via cavo.
Il gateway è dotato di un modulo 5G NR (New Radio) NSA integrato e può operare su frequenze inferiori a 6 GHz o mmWave in configurazioni da 200 MHz (2 x 100 MHz) o 800 MHz (8 x 100 MHz).
LEGGI ANCHE:
Vodafone e TIM vogliono realizzare una super rete in vista dell’avvento del 5G
Il gateway 5G amplia le opzioni di connessione e consente di sfruttare pienamente i servizi a banda larga anche in aree remote non coperte adeguatamente dalla rete fissa.
“Crediamo che, con la capacità del 5G e la tecnologa LTE, i prodotti ibridi offrano nuove opzioni per la flessibilità della larghezza di banda tra connessioni mobile e fisse, e quindi nuove possibilità, sia per gli operatori che per gli utilizzatori finali, di ottenere una connettività a banda larga in aree dove la linea fissa non è molto performante”, ha dichiarato Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director Southern Europe di D-Link.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…