Si prospetta un 2019 pieno di novità per Apple. Anche se per lo smartphone pieghevole bisognerà attendere almeno il 2020, sarà un’annata ricca di nuovi prodotti. Oltre alla piattaforma di streaming video rivale di Netflix, l’azienda di Cupertino vuole stupire l’utenza sotto più fronti. E grazie all’analista Ming-Chi Kuo, noto insider in ambito Apple e non, possiamo stilare quella che sarà la roadmap 2019.
LEGGI ANCHE:
Apple WWDC 2019: confermate le date, ecco le novità attese
Partendo dal prodotto più importante, ovvero i melafonini, non aspettatevi grandi stravolgimenti. Design, display e soprattutto notch rimarranno praticamente invariati rispetto all’attuale generazione. Di conseguenza, iPhone XS e XS Max 2019 avranno diagonali di 5.8″ e 6.5″, mentre iPhone XR 2019 avrà un display nuovamente LCD da 6.1″. Esteticamente parlando, la scocca dovrebbe avere una finitura frosted-glass, simile a quella vista con Pixel 3 e Pixel 3 XL.
Le altre novità hardware riguardano miglioramenti per Face ID, batteria e l’introduzione della ricarica wireless bilaterale. Ma quella principale sarà indubbiamente la presenza di una tripla fotocamera, ma il terzo sensore non sarà grandangolare. Al contrario, si parla di un sensore ToF per gli scatti con bokeh e il mondo AR. Niente da fare, invece, per la porta USB Type-C, visto che ci sarà nuovamente lo standard Lightning.
Non mancheranno novità anche per il reparto connettività, dato che si vocifera dell’introduzione di antenne a banda ultra larga. Questa tecnologia dovrebbe essere sfruttata per aumentare la precisione del comparto, così come in ambito fitness.
Passando ai tablet, Apple dovrebbe aggiornare l’iPad 9.7″ facendolo passare a 10.5″, aumentando l’ottimizzazione delle cornici. Ciò dovrebbe comportare l’eliminazione del tasto Home, come visto su iPad Pro 2018. Ci sarà anche iPad Mini 5, con un nuovo chipset rispetto al precedente modello.
Secondo Ming-Chi Kuo la gamma MacBook Pro sarà aggiornata con un nuovo design, con dimensioni di 16″ e 16.5″, ma ci sarà anche una versione da 13″ con 32 GB di RAM. Anche il Mac Pro sarà modernizzato, con una costruzione modulare che ne renda più facile l’upgrade. Infine, dovrebbe essere presentato un monitor 6K da 31.6″.
Attese nella prima metà del 2019, le nuove ed attese AirPods potrebbero essere svelate il 25 gennaio. In questo caso le novità riguarderanno l’aggiunta della colorazione Black, una finitura che tenga le cuffie più salde nei padiglioni, la ricarica wireless e miglioramenti al comparto audio.
Per quanto riguarda la quinta generazione degli smartwatch Apple, è prevista l’introduzione di un nuovo design con case in ceramica. Inoltre, la funzione di ECG dovrebbe essere estesa anche ad altre nazioni oltre agli USA.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…