Google ha da poco aggiunto una nuova interfaccia grafica su YouTube dedicata alla ricerca vocale (disponibile anche per il tema scuro, ovviamente), la quale ottimizza e rende più rapida la procedura, la quale ha subito vari miglioramenti in termini di funzionalità.
Al momento sembra che questa novità sia disponibile solo per gli utenti statunitensi (con la versione 13.50.52 di YouTube per Android) e viene segnalata dalla notifica “Nuovi modi per cercare con la tua voce!” all’avvio dell’applicazione. Toccando l’icona del microfono presente nella barra di ricerca si verrà catapultati all’istante nella nuova interfaccia (in alto), la quale sostituisce in toto quella vista fino a poco tempo fa (in basso).
Sicuramente il cambiamento estetico non passa inosservato, con uno stile che si integra maggiormente con il resto di quello dell’app, quasi senza “stacchi”. Ma le novità non riguardano solo questo aspetto: adesso è possibile anche navigare all’interno di YouTube, ad esempio utilizzando il comando vocale “Mostra i video di tendenza”.
LEGGI ANCHE:
Ecco le canzoni più ascoltate su Spotify, Apple Music e YT nel 2018
La parola “Mostrami” può essere utilizzata anche per gli abbonamenti, le iscrizioni, la cronologia ed altre sezioni dell’applicazione. Per ora non è chiaro quando arriveranno questi cambiamenti per tutti gli utenti e sembra plausibile che si tratterà di un aggiornamento server. Voi avete notato cambiamenti o siete ancora (come noi) alla ricerca vocale classica? Fatecelo sapere nei commenti!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…