Dopo il turno di 3 Italia durante la scorsa giornata, oggi 9 gennaio è tempo di TIM down. L’operatore italiano sta avendo non pochi problemi, sia alla linea fissa che a quella mobile, specialmente per quanto riguarda il funzionamento delle linee ADSL e Fibra. Le segnalazioni da parte degli utenti arrivano da un po’ tutta l’Italia, coinvolgendo le regioni del nord, del sud e quelle centrali, come si evince dalla mappa fornita da DownDetector.
LEGGI ANCHE:
Vodafone rinnova la promo Giga Weekend con giga illimitati a 1€
Stando alle testimonianze dei clienti TIM colpiti, il problema principale riguarderebbe l’impossibilità di navigare correttamente. Tale intoppo sarebbe da attribuire principalmente ai DSN di TIM: in tal caso una soluzione, perlomeno temporanea, sarebbe quella di cambiarli. Potete farlo sfruttando i seguenti:
Se nemmeno cambiando i DNS la situazione dovesse ripristinarsi, allora vi toccherà attendere che TIM riporti il tutto alla normalità. Visto il calo di segnalazioni su DownDetector, sembrerebbe che TIM abbia ripreso in mano la situazioni. In caso contrario, fateci sapere nei commenti se anche voi siete stati colpiti dall’odierno Tim down.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…