tim down

TIM down: disservizi a linea fissa e mobile | 9 gennaio

Dopo il turno di 3 Italia durante la scorsa giornata, oggi 9 gennaio è tempo di TIM down. L’operatore italiano sta avendo non pochi problemi, sia alla linea fissa che a quella mobile, specialmente per quanto riguarda il funzionamento delle linee ADSL e Fibra. Le segnalazioni da parte degli utenti arrivano da un po’ tutta l’Italia, coinvolgendo le regioni del nord, del sud e quelle centrali, come si evince dalla mappa fornita daDownDetector.

LEGGI ANCHE:
Vodafone rinnova la promo Giga Weekend con giga illimitati a 1€

TIM down: problemi per l’operatore in tutta Italia

tim down 9 gennaio

Stando alle testimonianze dei clienti TIM colpiti, il problema principale riguarderebbe l’impossibilità di navigare correttamente. Tale intoppo sarebbe da attribuire principalmente ai DSN di TIM: in tal caso una soluzione, perlomeno temporanea, sarebbe quella di cambiarli. Potete farlo sfruttando i seguenti:

  • Google: 8.8.8.8 (oppure 8.8.4.4)
  • OpenDNS: 208.67.222.222 (oppure 208.67.220.220)
  • Cloudflare: 1.1.1.1 (oppure 1.0.0.1)

Se nemmeno cambiando i DNS la situazione dovesse ripristinarsi, allora vi toccherà attendere che TIM riporti il tutto alla normalità. Visto il calo di segnalazioni suDownDetector, sembrerebbe che TIM abbia ripreso in mano la situazioni. In caso contrario, fateci sapere nei commenti se anche voi siete stati colpiti dall’odierno Tim down.

[su_app]