Il servizio di pagamento elettronico Samsung Pay – disponibile anche in Italia anche con PayPal e UBI Banca – starebbe causando non pochi grattacapi agli utenti in possesso di uno smartphone Galaxy per un bug che causa un consumo anomalo della batteria.
Le segnalazioni in merito ai problemi di battery drain arrivano da vari utenti – come testimoniato dai commenti sui forum e Reddit – anche se per fortuna sembra un fenomeno limitato. Al momento l’azienda non ha ancora fornito una comunicazione ufficiale ma sembra che sia già arrivata una soluzione temporanea per risolvere questo fastidiosissimo bug.
LEGGI ANCHE:
Lo smartphone pieghevole sarà presentato all’evento Unpacked assieme al Galaxy S10
Come si evince anche dallo screenshot in alto, al centro della vicenda ci sarebbe Samsung Pay Framework, con un consumo davvero eccessivo della batteria in background. Per risolvere la cosa – aspettando un fix da parte dell’azienda – basterà semplicemente procedere con l’arresto forzato o la disattivazione del servizio (o della funzione di ottimizzazione della batteria).
Ovviamente si tratta di una contromisura drastica ma vale la pena fare un tentativo se anche voi state riscontrando le stesse problematiche.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…