Abbiamo parlato un po’ in tutte le salse di Samsung Galaxy S10+, paparazzato pochi giorni fa sui mezzi pubblici coreani. A questo giro Samsung sembrerebbe intenzionata a puntare in alto per i propri flagship, proponendo una variante top con una scheda tecnica a dir poco invitante. E non solo, dato che anche il design dovrebbe ricevere una feature molto interessante, ovvero una scocca in ceramica, più resistente ai graffi e alle cadute degli smartphone tradizionali in vetro.
LEGGI ANCHE:
Samsung brevetta un display 3D in grado di riconoscere gli oggetti
Dopo averla apprezzata sulla gamma Mi MIX di Xiaomi, l’introduzione della ceramica non potrà che far piacere a tutti quanti. Per quanto renda lo smartphone più pesante, la resistenza all’usura sarà elevata, non rendendo quasi obbligatorio l’uso di una cover protettiva. Non solo ai graffi: solitamente la ceramica è più prona a rompersi in caso di cadute, un aspetto che Samsung avrebbe tenuto in considerazione. Si parla, infatti, di uno speciale trattamento anti-cadute, anche se non ci sono ulteriori dettagli in merito.
Allo stesso tempo, la scheda tecnica della versione SM-G975FC di Samsung Galaxy S10+ comprenderà tagli di memoria esagerati, con ben 12 GB di RAM ed addirittura 1 TB di storage interno. Tuttavia, non è dato sapere se questa variante sarà lanciata anche al di fuori del Sud Corea: speriamo di sì, anche se il prezzo si rivelerà piuttosto proibitivo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…