samsung monitor 3d

Samsung brevetta un display 3D in grado di riconoscere gli oggetti

Il mercato dei monitor 3D non ha mai avuto grande successo. A parte un boom di vendite dovuto all’entusiasmo iniziale, il tutto è poi velocemente scemato per più motivi. Tuttavia, questo display 3D di Samsung si pone in maniera differente, indubbiamente più futuristica e con applicazioni differenti rispetto a quello delle tradizionali TV. Che sia questa la chiave di volta per la categoria?

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 e S10+ in tutta la loro bellezza in nuove immagini ufficiose

Questo display 3D di Samsung può riconoscere gli oggetti

Depositati presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office), viene definito come “three dimensional display device and user interfacing method therefor”. Non si tratta, quindi, di un normale display 3D, quanto piuttosto di un’interfaccia video in grado sì di mostrare contenuti 3D come foto, video e giochi, ma non solo. Nel brevetto viene specificata la possibilità diconnetterlo a smartphone e tablet. Non è specificata la diagonale, ma viste le immagini sembrerebbe aggirarsi attorno ai 20 pollici, posizionandosi nel settore dei monitor da PC.

Tuttavia, questo display è dotato di una fotocamera in grado di riconoscere gli oggetti. Il sensore sarebbe incaricato di creare modelli 3D partendo dalla scansione degli oggetti posizionatogli davanti, modificando di conseguenza l’interfaccia e mostrando informazioni sull’oggetto. La scansione sarebbe anche in grado di riconoscere forme e colori degli oggetti. Non è ancora ben chiaro a cosa potrebbe servire ciò, ma potrebbe essere un prodotto destinato più al mercato retail che quello consumer.

[su_app]