Il 2019 è iniziato col botto per Niantic, grazie ai risultati economici raggiunti con Pokémon GO. Se l’azienda, nota anche per la creazione di Ingress, oggi vale così tanto è soprattutto merito delle creature tascabili. Anche se il gioco mobile ha visto una decrescita rispetto al boom iniziale, ha dimostrato di saper mantenere vivo l’interesse con diversi aggiornamenti nel corso degli anni. Ed infatti i guadagni hanno raggiunto un nuovo record, con un incasso generale di ben 795 milioni di dollari nel 2018.
LEGGI ANCHE:
Ecco quanto ha guadagnato Ninja nel 2018 grazie a Fortnite
Il dato ci viene fornito da Sensor Tower, nota azienda di analisi del mercato mobile. Basti pensare che soltanto durante il mese di dicembre 2018, grazie all’introduzione di novità come i combattimenti e gli scambi fra giocatori, Niantic ha incassato qualcosa come 75 milioni di dollari. Facendo una media annuale, Pokémon GO ha macinato numeri per 2.2 milioni al giorno, con una crescita non indifferente rispetto al 2017 ed i suoi 1.6 milioni al giorno.
E le previsioni per il 2019 sono positive, viste che si ipotizza una media di 3 milioni al giorno. Ad oggi l’app ha infranto tutti i record, con un guadagno complessivo di 2.2 miliardi di dollari dal giorno del lancio (6 luglio 2016). Un futuro roseo quello di Niantic, soprattutto in vista del prossimo titolo a tema Harry Potter, che sicuramente coinvolgerà moltissimi giocatori.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…