Nonostante i giochi basati su Final Fantasy non manchino di certo (tra porting e titoli ex novo) Square Enix ha deciso di entrare nel campo dei giochi di carte collezionabili, annunciando Final Fantasy Digital Card Game per PC, Android e iOS.
Il progetto sembra essere già a buon punto e dal 18 al 25 gennaio avranno luogo i primi test in closed beta, dedicati a 10 mila utenti giapponesi. Nonostante le meccaniche non siano ancora molto chiare al momento, le dinamiche di gioco sono le stesse di altri giochi di carte collezionabili. Gli utenti dovranno “spacchettare” e comporre un mazzo con gli eroi ed i personaggi del mondo di Final Fantasy, per sfidare altri giocatori tramite una modalità PvP.
La grafica old style (come si nota dall’immagine e dal sito ufficiale), rappresenta una scelta che sicuramente farà piacere ad alcuni ma storcere il naso ad altri. Vedremo se Final Fantasy Digital Card Game riuscirà a ritagliarsi il suo spazio e teniamo le dita incrociate nella speranza che il gioco venga rilasciato anche a livello internazionale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…