Se anche voi non volete perdervi l’eclissi lunare di gennaio 2019, continuate a leggere. Questo inizio d’anno è decisamente intenso per il nostro caro satellite, a partire dall’esplorazione del rover Yutu 2. E nel mentre il lander ne esplora ed analizza il suolo, noi possiamo goderci lo spettacolo offerto fra pochi giorni: ecco dove e quando vedere l’eclissi.
LEGGI ANCHE:
Una Tesla ha investito e “ucciso” un robot al CES 2019, ma occhio al fake
Dopo il precedente fenomeno avvenuto lo scorso 27 luglio 2018, apprezzato anche qua in Italia, questo mese tornerà l’eclissi lunare totale. E lo farà nella notte che intercorrerà fra domenica 20 gennaio e lunedì 21 gennaio. Più precisamente l’orario di punta sarà alle 6:13 e durerà fino circa alle 6:44.
Si prospetta uno spettacolo visivo niente male, visto che si parla di Superluna Rossa. Questo perché il corpo celeste si troverà in una posizione ravvicinata rispetto alla Terra, risultando quindi più ampia. Inoltre, il colore sarà sul rossastro, come spesso accade in fenomeni del genere. L’eclissi sarà visibile sia in America che in Europa Occidentale. Ovviamente vi consigliamo di osservarla in un posto meno illuminato possibile, in modo da apprezzarla al meglio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…