Si torna a parlare di app pericolose per gli smartphone Android, dopo il predente caso che ne svelava ben 85. Questa volta le app incriminate sono due e si chiamano Power Shade: Notification Bar Changer & Manager e Material Notification Shade. Nel caso le abbiate scaricate sul vostro telefono, vi invitiamo caldamente a disinstallarle immediatamente.
LEGGI ANCHE:
Questo uovo ha battuto Kylie Jenner come foto con più like su Instagram
Se anche voi siete fra coloro che amano personalizzare l’interfaccia del proprio smartphone, avrete notato come sul Play Store ci sia l’imbarazzo della scelta. Purtroppo, quando un settore è molto diffuso, il pericolo sicurezza è sempre dietro l’angolo. Ad alzare il polverone è stato un thread su Reddit, nel quale un utente ha segnalato come il servizio Play Protect gli avesse notificato la disinstallazione dell’app Power Shade.
Indagando più a fondo, si è scoperto come entrambe le app fossero già state eliminate dal Play Store lo scorso 29 dicembre. Tuttavia, la notifica agli utenti che l’avevano precedentemente installata sarebbe arrivata diversi 10 giorni dopo questa decisione. Comunque, Android Police ha contattato direttamente lo sviluppatore, secondo cui il problema sarebbe da ritrovare in una libreria ritenuta malevola da Google, ma non di sua proprietà. Di conseguenza, le app dovrebbero essere ripubblicate senza questo intoppo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…