Nel mentre in rete si discute di brevetti su display pieghevoli e trasparenti (?!), le voci di corridoio ci parlando nuovamente di Sony Xperia XZ4, il prossimo capitolo della gamma Xperia di fascia alta. Per quanto l’azienda nipponica non goda di buoni risultati di vendita in campo mobile, non si può non notare una certa cura nel proporre dispositivi di qualità, soprattutto lato display. A tal proposito, Sony Xperia XZ4 potrebbe stupire tutti con un innovativo pannello in 21:9.
LEGGI ANCHE:
Sony prepara il colpaccio con PS5: al lancio Horizon 2, The Last of Us 2 e Death Stranding
Se anche voi fate parte del gruppo di antagonisti del notch, allora Sony Xperia XZ4 potrebbe proprio fare al caso vostro. Anziché adottare la cosiddetta tacca sul display o atipiche soluzioni, che siano meccanismi a scomparsa o fori nello schermo, lo smartphone ha linee classiche, con cornici neanche troppo contenute ma comunque non esagerate. Questo perché il protagonista nella parte frontale sarebbe questo ampio display in 21:9 da 6.5 pollici prodotto da LG. Non è la prima volta che si parla di schermi del genere, anche se ufficialmente non è mai stato presentato nulla. Non si sa, però, se abbia tecnologia OLED o LCD, così come non sappiamo come questo form factor si traduce nell’esperienza grafica di Android.
Se già il non utilizzare un notch può apparire come una mossa “tradizionalista”, Sony Xperia XZ4 sarà probabilmente uno dei pochissimi top di gamma ad avere ancora l’ingresso mini-jack. Parlando di scheda tecnica, questa sarà composta dal nuovo Snapdragon 855, affiancato da 6 GB di RAM, 64/256 GB di storage, batteria da 3900 mAh e sistema operativo Android 9.0 Pie. Dovremmo avere, poi, un sensore ID laterale, mentre la fotocamera principale avrà un sensore da 1/2.3″ e stabilizzazione OIS. La selfie camera, invece, avrà un singolo sensore grandangolare. Ci aspettiamo un lancio con cadenza tradizionale, quindi in occasione del MWC 2019 di Barcellona.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…