Proprio sotto Natale, momento fra i più critici quando si parla di copertura telefonica, cadono nuove tegole sul futuro di Iliad. Già negli scorsi giorni vi avevamo parlato del muro incontrato a Roma, Venezia e Macerata, dove l’operatore avrebbe dovuto installare nuove antenne per migliorare la propria qualità di rete. A queste 3 città se ne vanno ad aggiungere altre 2 ed un’altra ancora in forse, secondo gli ultimi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE:
TIM Sound 50 GB è la nuova promo a 6.99€ contro Iliad e MVNO
Si parte dalla Lombardia, dato che la giunta comunale della città di Legnano ha deciso di negare l’autorizzazione ad Iliad per l’installazione di 4 impianti tlc. I lavori sono stati bloccati prima del nascere, dato che le zone previste, di proprietà del comune, sono destinate a spazi verdi e parcheggi.
L’altro blocco è arrivato in Emilia Romagna, più precisamente a Piacenza. In questo caso la nuova antenna sarebbe dovuta essere piazzata nel Piazzale Milano, proprio dove si trova l’ASL Piacenza. L’Arpa emiliana non ha concesso il permesso: che i livelli stimati dei campi risultano superiori ai valori limite, vista la presenza già di numerose antenne.
Per concludere, anche a Lucca, in Toscana, ci potrebbero essere problemi. Anche se l’installazione in via De Gasperi dovrebbe andare a buon fine, non sono mancate le proteste da parte dei residenti, in quanto l’antenna sarebbe proprio di fronte ad un parco giochi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…