Da quando è stata confermata la notizia che vede Sony come grande assente dall’E3 2019, dopo anni di presenza in pianta stabile, hanno iniziato ad aumentare esponenzialmente i rumors sulla futura Playstation 5. Un futuro che sembra sempre più vicino, anche stando alle affermazioni fatte da più di un insider in questi giorni. Il prossim’anno dovrebbe essere proprio quello del tanto atteso annuncio, con una console di prossima generazione che dovrebbe fregiarsi di titoli al lancio piuttosto importanti, in primis Horizon 2, Death Stranding e The Last of Us 2.
LEGGI ANCHE:
Vendeva PlayStation 4 modificate, uomo denunciato da Sony
Dopo anni di successo commerciale (e anche morale) rispetto alla rivale di casa Microsoft, Sony ha deciso di lasciare l’acceleratore, anche se sembra trattarsi più di una calma prima della tempesta. Oltre ad aver annullato il PSX di dicembre a causa delle poche novità da mostrare, Sony non sarà all’E3 2019. Una mossa piuttosto radicale: ma perché questa decisione?
Secondo quanto vociferato, a metà 2019 ci sarà il primo e vero teaser della PS5, con cui verrà data la prima notizia ufficiale in merito alla nuova console. Ma la presentazione vera e propria dovrebbe tenersi al PSX 2019, durante il quale verranno svelati maggiori dettagli su scheda tecnica e giochi disponibili al lancio.
A tal proposito, ecco che gli insider RuthenicCookie e Tidux, rispettivamente su Reddit e Twitter, hanno rivelato alcuni dei titoli che dovrebbero comporre il parco giochi iniziale di PS5. L’unico titolo inedito è Horizon 2, ovvero il sequel dell’acclamato Horizon: Zero Dawn, il cui sviluppo è strettamente legato ad un altro gioco in arrivo sulla console next-gen, ovvero Death Stranding.
La casa di produzione di Horizon, Guerrilla Games, ha infatti “prestato” il proprio motore grafico, il Decima Engine, allo studio Kojima Productions, il quale condividerà con Guerrilla gli sviluppi apportati a livello tecnico. E parlando di altri titoli attesissimi, anche The Last of Us 2 dovrebbe sbarcare su PS5, così come Anthem – il cui sviluppo starebbe rallentando su PS4 a causa di problemi tecnici, con probabili ritardi ulteriori – e anche Ghost of Tsushima.
LEGGI ANCHE:
PlayStation 5: Sony starebbe pensando ad un controller con touchscreen
Come al solito, visto l’argomento trattato, vi invitiamo a dare il giusto peso a quelli che, al momento, sono soltanto rumors testuali, perciò privi di foto e/o video che testimonino qualcosa. Tuttavia, gli indizi ci sono, perciò non ci resta che attendere ulteriori notizie.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…