Secondo una recente indiscrezione riportata da The Verge, Netflix potrebbe sperimentare dei prezzi più bassi in alcuni mercati in cui non è ancora riuscita ad avere un impatto decisivo. E purtroppo, tra questi, è abbastanza prevedibile che non sarà presente l’Italia.
I nuovi prezzi per i pacchetti della celebre piattaforma di streaming on demand non sono stati rivelati ancora e il CEO Reed Hastings si è limitato a fornire solo alcuni dettagli nel corso di un’intervista a Bloomberg. Inoltre non è chiaro se saranno gli attuali piani di Netflix a subire un taglio di prezzo oppure se verrà lanciato un nuovo pacchetto economico.
Secondo le ipotesi di Bloomberg questa seconda opzione potrebbe essere la più probabile: offrire un ennesimo piano con caratteristiche minori rispetto a quello base di 7.99 dollari presente negli USA, destinato a mercati particolari come potrebbe essere quello indiano.
Quindi un servizio più economico e con funzionalità fatte su misura potrebbe contribuire ad invogliare gli utenti restii ad affidarsi a Netflix, offrendo un’opportunità non indifferente per il brand. Specialmente adesso che Disney Plus si fa più vicino e alla luce del fatto che il servizio di streaming della casa di Topolino potrebbe approdare sul mercato ad un prezzo più basso di quello della rivale, almeno stando a quanto rivelato da Bob Iger. Ovviamente quanto detto finora è da prendere alla stregua di un rumor fino ad un eventuale annuncio ufficiale da parte di Netflix.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…