netflix

Netflix potrebbe abbassare il prezzo in alcuni paesi

Secondo una recente indiscrezione riportata da The Verge, Netflix potrebbe sperimentare dei prezzi più bassi in alcuni mercati in cui non è ancora riuscita ad avere un impatto decisivo. E purtroppo, tra questi, è abbastanza prevedibile che non sarà presente l’Italia.

Netflix: in arrivo un nuovo pacchetto “economico” ma solo per alcuni paesi

netflix

I nuovi prezzi per i pacchetti della celebre piattaforma di streaming on demand non sono stati rivelati ancora e il CEOReed Hastings si è limitato a fornire solo alcuni dettagli nel corso di un’intervista a Bloomberg. Inoltre non è chiaro se saranno gli attuali piani di Netflix a subire un taglio di prezzo oppure se verrà lanciato un nuovo pacchetto economico.

Secondo le ipotesi di Bloomberg questa seconda opzione potrebbe essere la più probabile: offrire un ennesimo piano con caratteristiche minori rispetto a quello base di 7.99 dollari presente negli USA, destinato a mercati particolari come potrebbe essere quello indiano.

Quindi un servizio più economico e con funzionalità fatte su misura potrebbe contribuire ad invogliare gli utenti restii ad affidarsi a Netflix, offrendo un’opportunità non indifferente per il brand. Specialmente adesso che Disney Plus si fa più vicino e alla luce del fatto che il servizio di streaming della casa di Topolino potrebbe approdare sul mercato ad un prezzo più basso di quello della rivale, almeno stando a quanto rivelato da Bob Iger. Ovviamente quanto detto finora è da prendere alla stregua di un rumor fino ad un eventuale annuncio ufficiale da parte di Netflix.

[su_app]