Con il nuovo iPad Pro 2018 Apple si è superata, riuscendo ad affinare il già ben realizzato predecessore. Il tablet è un mostro di potenza, così come un oggetto ben realizzato esteticamente e costruttivamente. Ma non è tutto rose e fiori, come dimostrato da JerryRigEverything nel suo ultimo video, dove ha effettuato il suo tradizionale test di resistenza sull’ultimo arrivato in casa Cupertino. E, arrivati al momento del fatidico bending test, le cose non sono propriamente andate come previsto. O forse sì.
LEGGI ANCHE:
Il modo più assurdo per acquistare un iPhone? Sentite cos’è successo in Russia
Pur integrando un comparto tecnico di tutto livello ed una degna batteria, iPad Pro 2018 ha uno spessore di solamente di 5.9 mm. Un risultato meritevole per Apple ma che, all’atto pratico, potrebbe ritorcersi contro. Nel video di JerryRigEverything, infatti, possiamo vederlo piegare il tablet con relativa facilità, arrivando a spezzarne il display e rendendolo praticamente da buttare.
Oltre allo spessore particolarmente contenuto, fattore che sicuramente non aiuta, ci sono due punti deboli nella scocca, in corrispondenza della parte centrale dei lati più lunghi. Uno corrisponde alla parte non metallica dove si aggancia l’Apple Pencil, l’altro è il foro del microfono laterale. Certo, non si può non osservare il fatto che, essendo un tablet e con dimensioni poco portatili, difficilmente vi ritroverete in una situazione in cui ci possa essere il pericolo di piegarlo. Tuttavia, occhio a dove lo riponete, anche perché ripararlo fuori garanzia costa parecchio.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…