Da tempo ormai gli utenti Android possono fare affidamento su Google Drive, l’applicazione di Mountain View dedicata all’archiviazione online dei dati dello smartphone. Finora non era dato di sapere quando sarebbe stato effettuato un backup, ma ora Google ha deciso finalmente di risolvere la cosa, introducendo un comodo pulsante per l’avvio del backup manuale.
La nuova funzionalità sarebbe in rilascio tramite gli update di Google Play Services – e quindi non con un vero e proprio aggiornamento dell’app – ed avrebbe già raggiunto numerosi dispositivi sparsi per il globo. Per verificare la presenza del tasto dedicato al backup manuale, non dovrete far altro che recarvi nella impostazioni di Google Drive, alla voce Backup.
LEGGI ANCHE:
Black Friday 2018: data di inizio e come seguire le offerte Amazon Italia
Qui troverete il nuovo pulsate ad attendervi e vi permetterà di procedere con l’archiviazione online dei contenuti del dispositivo a vostro piacimento. Pigiandolo, comparirà perfino la barra di avanzamento, utile per capire a che punto è l’upload dei file. E voi avete già ricevuto la nuova feature?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…