google drive

Google Drive introduce il pulsante per il Backup manuale

Da tempo ormai gli utenti Android possono fare affidamento su Google Drive, l’applicazione di Mountain View dedicata all’archiviazione online dei dati dello smartphone. Finora non era dato di sapere quando sarebbe stato effettuato un backup, ma ora Google ha deciso finalmente di risolvere la cosa, introducendo un comodo pulsante per l’avvio del backup manuale.

Da ora sarà possibile effettuare il backup manuale su Google Drive

google

La nuova funzionalità sarebbe in rilascio tramite gli update di Google Play Services – e quindi non con un vero e proprio aggiornamento dell’app – ed avrebbe già raggiunto numerosi dispositivi sparsi per il globo. Per verificare la presenza del tasto dedicato al backup manuale, non dovrete far altro che recarvi nella impostazioni di Google Drive, alla voce Backup.

LEGGI ANCHE:
Black Friday 2018: data di inizio e come seguire le offerte Amazon Italia

Qui troverete il nuovo pulsate ad attendervi e vi permetterà di procedere con l’archiviazione online dei contenuti del dispositivo a vostro piacimento. Pigiandolo, comparirà perfino la barra di avanzamento, utile per capire a che punto è l’upload dei file. E voi avete già ricevuto la nuova feature?

google play store

[su_app]