C’è aria di rinnovamento in casa Google. Dopo la dipartita del servizio Google+, la società potrebbe ritornare a dare un’impronta social al motore di ricerca e, a tutti gli effetti, potrebbe farlo inserendo commenti pubblici alle ricerche, andiamo a scoprire di cosa si tratta.
La notizia è partita da una dichiarazione di 9to5Google, la quale avrebbe scoperto quello che potrebbe essere il supporto ancora in fase di test dei commenti sui risultati di ricerca. Questa novità potrebbe portare così il motore di ricerca a fare un passo in avanti importante nel mondo social. Tuttavia la nuova funzione, almeno per in un primo momento, andrà incontro ad alcune limitazioni.
LEGGI ANCHE: Chromecast e Google Home: a breve sarà possibile sincronizzare l’audio dei dispositivi
Ad ora la nuova feature potrebbe così essere implementata soltanto per notizie relative ad eventi sportivi, con alcuni distinguo: a quanto pare i commenti di personalità autorevoli nel campo – in questo caso di giornalisti sportivi – potrebbero trovare uno spazio privilegiato all’interno dei commenti.
LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 Lite si mostra dal vivo: design, scheda tecnica e prezzo leak
Nonostante l’implementazione, e quello che comporterà, sembrano molto affascinanti, Google dovrà però trovare un modo efficace per prevenire i soliti eccessi, con commenti non pertinenti ed offensivi, oltre che lo spam. Proprio per questo la società non si è esposta in merito e, difatti, non è ancora certa la data in cui sarà presentata la novità.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…