google home chromecast

Chromecast e Google Home: a breve sarà possibile sincronizzare l’audio dei dispositivi

Ancora passi in avanti importanti per l’ecosistema Google. Grazie al nuovo aggiornamento l’interazione tra Chromecast e Google Home si fa ancora più stretta, andiamo a scoprire il perché.

Chromecast e Google Home: aumenta l’interazione tra i due dongle

Google Home

La maggior parte degli utenti che possiede entrambi i dongle è solita utilizzarli per dare comandi come l’avvio di Netflix, Spotify ed app simili. Tuttavia, con il nuovo aggiornamento si potrà sincronizzare l’audio tra Google Home e dispositivo a cui è collegato la Chromecast (che sia una TV o altro). Quali sono le implicazioni pratiche di quest’aggiornamento? In sostanza ciò significa che, adesso, Google Home potrà essere calato in un ecosistema composto da più altoparlanti .

LEGGI ANCHE:iPhone XS, XS Max ed XR non vendono quanto previsto, Apple cala la produzione

Come spesso accade però, Big G non porta le novità – neppure le più appetitose – in pompa magna. Così, per provarlo si dovrà attendere, o quantomeno, partecipare al programma in anteprima. Per unirsi al programma in questione, basterà avviare l’applicazione Google Home, cliccare su Chromecast e quindi il pulsante Impostazioni in alto a destra per poi selezionare, scorrendo, la voce Preview Program. Se non troverete la voce, è perché l’azienda non ha reso ancora disponibile l’anteprima nella nazione in cui ci si trova.

LEGGI ANCHE:Come avere 10€ in regalo su Amazon ricaricando il proprio account

Ad ogni modo non manca molto prima che l’aggiornamento – risolti bug e malfunzionamenti iniziali – abbandoni la fase di test e raggiunga tutti gli utenti: è solo questione di tempo prima che tutti potranno utilizzare Google Home e Chromecast in stereo.

[su_app]