google 1

Google: svolta social, a breve si potranno commentare i risultati di ricerca

C’è aria di rinnovamento in casa Google. Dopo la dipartita del servizio Google+, la società potrebbe ritornare a dare un’impronta social al motore di ricerca e, a tutti gli effetti, potrebbe farlo inserendo commenti pubblici alle ricerche, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Google inserirà la possibilità di commentare le ricerche

google investe in jd.com

La notizia è partita da una dichiarazione di 9to5Google,la quale avrebbe scoperto quello che potrebbe essere il supporto ancora in fase di test dei commenti sui risultati di ricerca. Questa novità potrebbe portare così il motore di ricerca a fare un passo in avanti importante nel mondo social. Tuttavia la nuova funzione, almeno per in un primo momento, andrà incontro ad alcune limitazioni.

LEGGI ANCHE:Chromecast e Google Home: a breve sarà possibile sincronizzare l’audio dei dispositivi

Ad ora la nuova feature potrebbe così essere implementata soltanto per notizie relative ad eventi sportivi, con alcuni distinguo: a quanto pare i commenti di personalità autorevoli nel campo – in questo caso di giornalisti sportivi – potrebbero trovare uno spazio privilegiato all’interno dei commenti.

LEGGI ANCHE:Google Pixel 3 Lite si mostra dal vivo: design, scheda tecnica e prezzo leak

Nonostante l’implementazione, e quello che comporterà, sembrano molto affascinanti, Google dovrà però trovare un modo efficace per prevenire i soliti eccessi, con commenti non pertinenti ed offensivi, oltre che lo spam. Proprio per questo la società non si è esposta in merito e, difatti, non è ancora certa la data in cui sarà presentata la novità.

[su_app]