Come abbiamo visto una manciata di giorni fa, il lancio di Diablo Immortal per Android e iOS ha indispettito non poco i videogiocatori affezionati al “classico” PC. Nonostante le critiche sembra che Blizzard possa aver intenzione di puntare molto seriamente al settore degli smartphone e dei dispositivi mobile in generale, con versioni ad hoc di Overwatch, WoW e perfino Starcraft.
Al momento, la notizia ha ancora il sapore di un’indiscrezione e non è possibile avere un riscontro ufficiale alla cosa. Per il momento, Allen Adham (co-fondatore ed executive producer) si è “limitato” a confermare nel corso di un’intervista il fortissimo interesse di Blizzard verso il mondo mobile.
La porta è stata aperta con Heathstone, il quale ha dimostrato che il settore degli smartphone è un terreno estremamente fertile e su cui è possibile puntare in grande. Inoltre, visto il successo di giochi come Fortnite e PUBG, capaci di generare entrate da record non sarebbe così irreale immaginare che Blizzard possa portare anche altri titoli su Android e iOS, così come avvenuto per Diablo.
Che ne pensate? Vorreste vedere Overwatch, World of Warcraft o Starcraft a bordo dei vostri fidati dispositivi oppure restate dei “puristi”?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…